I fondatori, varesini doc, di formazione umanistica, storico – artistica e tecnico – creativa, provengono dal mondo della scuola e sono da anni cultori e promotori del loro territorio.
Da anni operano in qualità di insegnanti, guide turistiche e organizzatori di attività e manifestazioni ludiche, didattiche e culturali. Alle personali esperienze professionali si aggiunge una lunga esperienza nell’ambito dell’associazionismo.
Negli anni novanta hanno creato una associazione culturale locale, poi partecipato attivamente negli anni al suo sviluppo, portandola ad un elevato livello qualitativo. Oggi è tempo di rinnovamento, e con IMMAGINA si impegnano:
-
a sostenere i principi e le finalità dell’Associazione
-
a condividere tali principi, impegnandosi a diffondere la conoscenza nella maniera più ampia possibile, promuovendo programmi educativi e culturali e sostenendo chi sviluppa progetti di tutela dei valori tradizionali del territorio.
-
a promuovere la cultura in generale e a carattere locale stimolando la percezione sensoriale e utilizzando i diversi linguaggi.
-
a garantire principi qualitativi nelle offerte culturali promosse.
-
a educare al rispetto, alla fruizione, alla tutela del Bene Culturale