IMMAGINA . . .un nome scelto non a caso, un termine evocativo di prospettive più ampie, di pensieri che corrono lontano, di fantasie che diventano realtà, di bellezze che ci appartengono.
IMMAGINA . . .lo stupore e l’appagamento di fronte a un quadro, a una cattedrale o a semplici ma ingegnosi strumenti, espressioni di ciò che l’uomo ha saputo compiere nel corso della storia.
IMMAGINA . . .l’emozione davanti alla potenza di una cascata o alla gentilezza di un fiore spontaneo sul greto di un fiume.
IMMAGINA . . .atmosfere, colori, sapori del quotidiano, solitamente vissuti con indifferenza, ora colti e assaporati, rivelano la loro ricchezza.
Tutto questo e altro ancora è il valore aggiunto che IMMAGINA vuole comunicare.Questo è lo spirito che anima la struttura organizzativa dell’ associazione che ha come finalità prioritaria quella di far conoscere e apprezzare le valenze naturalistiche, storiche e artistiche presenti nel territorio insubre.I fondatori, varesini doc, di formazione umanistica, storico – artistica e tecnico – creativa, provengono dal mondo della scuola e sono da anni cultori e promotori del loro territorio.Valentina Bulferetti – Angela Colli – Silvia Sanvito